22-dic-2023 - Lecco

ALSO Holding AG si consolida ulteriormente nell'Europa centro-orientale

L'industria ICT in Repubblica Ceca e Slovacchia è una delle più grandi e dinamiche dell'Europa orientale: solo nel 2021, infatti, i suoi utenti finali hanno concretizzato una spesa di oltre 12 miliardi di euro.

E’ in questo mercato che ALSO ha completato l’acquisizione di tre società: SWS a.s., un fornitore IT della Repubblica Ceca; SWS International, un provider IT della Slovacchia; ed Entec, un Distributore a Valore Aggiunto della Repubblica Ceca.

Questa acquisizione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, permetterà al Technology Provider di offrire tutti i suoi modelli di business nella regione.

"Questa mossa strategica ci posizionerà come leader in un mercato già molto forte. Facendo leva sull'ampia base di clienti delle PMI, ci sono enormi opportunità di crescita sia nell'area transactional che in quella consumptional. Al contempo, stiamo anche favorendo un ampio trasferimento di conoscenze all'interno e all'esterno della regione", afferma Gustavo Möller-Hergt, CEO di ALSO Holding AG (SIX: ALSN).

Contatto

Il vostro contatto per tutte le richieste media:

Martina Ascoli

martina.ascoli@also.com